Riceviamo e condividiamo una lettera di ringraziamento da parte di un dirigente medico della ASL di Pescara, che ha voluto testimoniare in prima persona la qualità dell’assistenza ricevuta dopo un malore accusato ieri, 30 settembre. Le sue parole, rivolte agli operatori del Servizio 118 e al personale sanitario del Pronto Soccorso di Pescara, rappresentano un riconoscimento significativo del valore umano e professionale dei colleghi impegnati quotidianamente in prima linea.
Segue il testo integrale della testimonianza del Dr. L. L. Melchiorre, dirigente medico di Medicina Fisica e Riabilitazione presso l’Ospedale di Popoli.
Scrivo per esprimere la mia profonda gratitudine in merito all’assistenza ricevuta durante la sera e la notte del 30.9.25 a seguito di un malore accusato potenzialmente grave.
Il primo encomio va all’équipe del Servizio 118 intervenuta prontamente: desidero sottolineare in particolare la loro capacità di gestire l’emergenza, la calma e l’attenzione che hanno dimostrato nel gestire tecnicamente e umanamente una condizione potenzialmente pericolosa e in fieri.
Il secondo encomio va a tutto il personale sanitario (medico, infermieristico e OSS) del Pronto Soccorso di Pescara per la modalità in cui il mio caso è stato gestito in maniera eccellente, operando con straordinaria efficienza, impeccabile organizzazione e cortesia che non è scontata in momenti di stress elevato e notevole carico di lavoro. Ho notato l’approccio empatico e la capacità di mantenere la dignità del paziente. Ho percepito un team affiatato e motivato. In un periodo in cui questi servizi sono spesso oggetto di critiche (talora gratuitamente), sento il dovere di far giungere la mia testimonianza (passare dal camice al pigiama è rapido). L’esperienza che ho vissuto è la prova tangibile della altissima qualità e dedizione del personale. Si tratta di un servizio essenziale, svolto con profonda umanità e sacrificio.
Con i migliori auguri di buon lavoro e la più sincera gratitudine.
Ad altiora semper.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
"1927" EP. 67 con Trifelli e Cioffredi: "Fieri del nostro gioco, vogliamo portare L'Aquila nella categoria che merita"
I due under “terribili” ospiti di 1927. Dopo il derby col Chieti finito 1-1, conosciamo meglio Edoardo Trifelli (2007) e Sebastiano […]
Cammelli a Campo Imperatore: l’Abruzzo diventa set per la miniserie Fox The Faithful
A Campo Imperatore si girano le riprese di The Faithful, miniserie Fox affidata a Cattleya, che uscirà a Pasqua 2026. L’Abruzzo conferma così la sua vocazione come grande set naturale internazionale.
Fabio Graziosi si insedia come nuovo rettore dell'Università degli Studi dell'Aquila
Il passaggio di consegne con Edoardo Alesse nella Cerimonia del sigillo