Estrazione gas a Bomba, Forum H2O: “Sconcertante che si punti su estrazione fossili”

Estrazione gas a Bomba, Forum H2O: “Sconcertante che si punti su estrazione fossili”
30 Set 2024
“La società LNEnergy ha depositato integrazioni progettuali nell’ambito del procedimento di Valutazione di Impatto Ambientale presso il Ministero dell’Ambiente relativo alla proposta di estrarre metano vicino al Lago di Bomba (CH)”, scrive, in un nota, il Forum H2O.
“Cittadini, enti ed associazioni hanno tempo fino al 15 ottobre per presentare altre osservazioni contrarie al progetto. Intervento”, sottolinea il Forum, “che prevede l’estrazione per anni del gas in un’area a fortissimo rischio idrogeologico e sismico, tanto che è stato bocciato già due volte dalle autorità”.
“È sconcertante che si punti ancora sull’estrazione delle fossili in una provincia che ha l’acqua razionata per la crisi climatica. Auspichiamo che alle tante chiacchiere sulla necessità di abbandonare queste fonti energetiche inquinanti seguano i fatti e, cioè la bocciatura definitiva del progetto dei petrolieri”, conclude la nota.

Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

L'Aquila si rialza e stende il Fossombrone con tre gol nel primo tempo

di Alessandro Tettamanti Si poteva supporre che i giorni terribili appena trascorsi  lasciassero scorie anche tra i giocatori. Invece L’Aquila […]

16 Nov 2025
Torna l’Avvocato del diavolo, con Katia Persichetti e Simona Giannangeli

La questione migranti, la riforma dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e L'Aquila Capitale della cultura al centro del dibattito.

16 Nov 2025
Caso Anan Yaeesh, protesta nel carcere di Melfi: il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni

Il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni nei confronti del detenuto palestinese Anan Yaeesh nel carcere di Melfi, dove si sarebbe autolesionato in protesta contro presunte restrizioni e trattamenti punitivi. Gli attivisti contestano il trasferimento lontano dall’Aquila, temendo ripercussioni sul diritto alla difesa, e annunciano presìdi in vista dell’udienza del 21 novembre.

15 Nov 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *