Chiusure e deviazioni obbligatorie
L’autostrada A14, una delle principali arterie di collegamento lungo la costa adriatica, sarà teatro di pesanti disagi nei prossimi giorni a causa di lavori di manutenzione. Gli interventi, programmati per la riqualifica delle barriere di sicurezza e la pavimentazione, costringeranno alla chiusura di tratti fondamentali della strada, causando notevoli disagi agli automobilisti.
Dalle 22:00 di lunedì 16 alle 6:00 di martedì 17 settembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Atri Pineto e Pescara nord Città Sant’Angelo in entrambe le direzioni. Gli automobilisti diretti verso Bari dovranno uscire obbligatoriamente alla stazione di Atri Pineto e seguire la SS16 Adriatica verso Pescara, per poi rientrare in A14 a Pescara nord Città Sant’Angelo. Per chi viaggia verso Ancona/Bologna, l’uscita obbligatoria sarà alla stazione di Pescara nord Città Sant’Angelo, con deviazione sulla SS16 Adriatica verso Ancona e rientro in A14 alla stazione di Atri Pineto.
Le aree di servizio “Torre Cerrano ovest” e “Torre Cerrano est” non saranno accessibili durante questo periodo, aggravando ulteriormente il disagio per chi sarà costretto a percorrere strade alternative.
Come se non bastasse, ulteriori lavori di pavimentazione nelle due notti di lunedì 16 e martedì 17 settembre, sempre dalle 22:00 alle 6:00, comporteranno la chiusura del tratto tra Vasto sud e Termoli Molise in direzione Bari. Gli automobilisti saranno obbligati a uscire alla stazione di Vasto sud, seguendo la SS16 Adriatica verso Foggia e rientrando in A14 alla stazione di Termoli Molise. Anche l’area di servizio Trigno ovest sarà inaccessibile, aggiungendo ulteriori disagi a chi viaggia su questa tratta.
Un quadro desolante
Queste chiusure programmate, seppur necessarie per la manutenzione dell’infrastruttura, rappresentano un grosso problema per tutti coloro che devono viaggiare lungo la A14. Le deviazioni obbligatorie sulla SS16 Adriatica, notoriamente trafficata e spesso congestionata, rischiano di creare un vero e proprio caos, allungando notevolmente i tempi di percorrenza e causando frustrazione tra gli automobilisti.
Gli interventi di manutenzione sulla A14 porteranno inevitabilmente a pesanti disagi per chi si trova a dover percorrere queste tratte nei giorni interessati. L’auspicio è che i lavori vengano completati nei tempi previsti e senza ulteriori complicazioni, affinché si possa ripristinare al più presto la normale viabilità e limitare l’impatto negativo su viaggiatori e residenti.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
Il verbo benniano torna in scena: Massimiliano Elia racconta il suo omaggio al “Lupo”
L’Aquila, vai cosi!
Il verbo benniano torna in scena: Massimiliano Elia racconta il suo omaggio al “Lupo”
L’Aquila, vai cosi!
di Alessandro Tettamanti Alla fine quello che conta è il campo. I tifosi, la gente, la città, guardano e giudicano in base […]
L'Aquila si rialza e stende il Fossombrone con tre gol nel primo tempo
di Alessandro Tettamanti Si poteva supporre che i giorni terribili appena trascorsi lasciassero scorie anche tra i giocatori. Invece L’Aquila […]
Torna l’Avvocato del diavolo, con Katia Persichetti e Simona Giannangeli
La questione migranti, la riforma dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e L'Aquila Capitale della cultura al centro del dibattito.
