Sinistra Italiana: Convegno con Ilaria Cucchi

Sinistra Italiana: Convegno con Ilaria Cucchi
04 Apr 2023
Siamo davvero onorati e orgogliosi che Ilaria Cucchi, senatrice eletta nel gruppo Alleanza Verdi Sinistra Italiana, venga a L’Aquila e che nelle celebrazioni della ricorrenza del terremoto del 6 aprile 2009 partecipi al convegno “Storie di Giustizia – L’importanza della memoria” in programma il 6 aprile alle ore 16 presso il Ridotto del Teatro Comunale.
Anche per Lei quell’anno, e più precisamente il 22 ottobre 2009, la sua vita, come quella dei suoi cari, cambiò repentinamente, segnata per sempre dalla morte del suo caro fratello Stefano, ucciso per le percosse ricevute durante la detenzione e per mancata assistenza medica. Verranno dimostrate connivenze, depistaggi, falsificazioni di documenti da parte di medici e carabinieri.
Verrà dimostrata l’esistenza di un sistema potente, ma non invincibile.
Ilaria, simbolo suo malgrado, della lotta contro le ingiustizie, verrà a dare il suo prezioso contributo e ci insegnerà a non piegarci contro le crepe e le distorsioni che a volte la “giustizia ingiusta” ha travolto la nostra comunità.
Pierluigi Iannarelli 
Alleanza Verdi Sinistra Italiana 

Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

L'Aquila si rialza e stende il Fossombrone con tre gol nel primo tempo

di Alessandro Tettamanti Si poteva supporre che i giorni terribili appena trascorsi  lasciassero scorie anche tra i giocatori. Invece L’Aquila […]

16 Nov 2025
Torna l’Avvocato del diavolo, con Katia Persichetti e Simona Giannangeli

La questione migranti, la riforma dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e L'Aquila Capitale della cultura al centro del dibattito.

16 Nov 2025
Caso Anan Yaeesh, protesta nel carcere di Melfi: il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni

Il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni nei confronti del detenuto palestinese Anan Yaeesh nel carcere di Melfi, dove si sarebbe autolesionato in protesta contro presunte restrizioni e trattamenti punitivi. Gli attivisti contestano il trasferimento lontano dall’Aquila, temendo ripercussioni sul diritto alla difesa, e annunciano presìdi in vista dell’udienza del 21 novembre.

15 Nov 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *